Re: Modem interno

On Fri, Sep 06, 2002 at 04:06:20PM +0200, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Come si fa a far funzionare un modem interno sotto linux?
>
> Io ho l'ISDN e quindi ho trovato nel kernel la lista dei varî modem e mi
> sono compilato i driver per il mio... ma per i modem normali come si fa?
Suona buffo, ma: i normali modem interni non sono modem normali.
Se cosi` fosse, li vedresti come porte seriali.
Invece non contengono tutto l'hardware necessario a fare un modem, e
fanno affidamento su driver che facciano fare al sistema operativo parte
del lavoro. Ovviamente vengono venduti senza driver per linux. Per
quelli che funzionano con linux trovi informazioni su
http://www.linmodems.org .

Ciao,
/dev/null