Re: aiuto per un terminale grafico

On Sat, Aug 31, 2002 at 10:52:23PM +0200, Dario M. wrote:
> ho un P166, con 1,5 GB di dischi scsi e 64 Mb ram, ci tengo i programmi
> (staroffice, mozilla, sylpheed ecc.), poi ho un P120, con 1,2 Gb di disco
> ide e 64 Mb ram, con una installazione minimale di W98 e il resto linux
> (debian woody su entrambi), e sto cercando di usarlo come terminale
> grafico del primo.

Nel "server", devi installare un display manager, tipo xdm, gdm o kdm. Puoi
anche decidere che su questa macchina non venga avviato di default il login
grafico.

Mettiamo il caso di gdm, che lo conosco un po': sul server basta editare
/etc/gdm/gdm.conf e decidere se attivare il login grafico sulla macchina
dove e' installato tramite la sezione "[servers]", mentre per quello che
vuoi fare tu devi cambiare in "[xdmcp]" Enable=true.

Nel client, invece, basta lanciare "X -query ip.del.server", eventualmente
lo puoi mettere come respawn in /etc/inittab se tanto la macchina e'
unicamente un display remoto del primo.

ciao

Michele