problemi con Netatalk

Ho installato il pacchetto netatalk, ma getzones non funziona:

root:/etc/init.d# getzones
atp_rresp: Connection timed out

Invece nbplkup da' il seguente responso:

root:/etc/init.d# nbplkup
                        caspar:AFPServer                          65280.226:128                        caspar:netatalk                           65280.226:4
                        caspar:Workstation                        65280.226:4

La mia configurazione e' la seguente. Ho un portatile con la potato, che ha una scheda ethernet pcmcia collegata ad un adattatore Asantetalk. Questo  fa da ponta tra ethernet e localtalk. All'uscita localtalk dell'adattatore e' collegata una stampante Laserwriter 4/600 PS.

Il file atalkd.conf (creato da atalkd) contiene la seguente riga:

eth0 -phase 2 -net 0-65534 -addr 65280.226

Il Netatalk-HOWTO lo trovo piuttosto ostico. Per caso qualcuno ha  in mente documentazioni piu' adatte a principianti?

NOTA: Per favore mettetemi nel CC perche' non sono nella lista!

Grazie mille

Alessandro