Re: Fsck ad ogni avvio

Insomma, sembra che si sia danneggiato qualcosa negli rc che
8-§  > presiedono allo spegnimento. Pare che effettivamente le partizioni NON
8-§  > vengano smontate correttamente in automatico al momento dello shutdown
8-§  > (ho provato anche halt, poweroff, init 0 ma il risultato non cambia).
8-§  > L'inittab mi sembrava normalissimo ma non credo proprio di essere in
8-§  > grado di controllare tutto quello che l'inittab stesso si preoccupa di
8-§  > lanciare. Quali sono gli script specifici per lo spegnimento? E in ogni
8-§  > caso, a voi sembra plausibile come analisi?

Mi sa che la tua analisi può essere corretta: magari c'è qualche servizio nella fase di spegnimento che non ha il link corretto o presente e che non permette al sistema di chiudersi bene. Dovresti vedere se nella /etc/rc1.d /etc/rc2.d .../etc/rc0.d vi siano sia i link di start (Sxx) che di chiusura (Kxx) per ognuno dei servizi attivi. Dai un'occhiata..
Ste@linuxabbestia.net

--
<<Unix IS user friendly... It's just selective about who its friends are!>>