Re: vinili su CD

il vantaggio di avere una buona scheda audio è nel convertitore
analogico-digitale migliore. per questo credo che un codec non sia
all'altezza per svolgere bene questo tipo di operazione.

>dello stereo mi sa che sono messo male, ho solo l'uscita delle casse
>(forma assurda per altro), e quella delle cuffie (il classico jack,
>quello grosso).

nello amplificatore dello stereo (sempre che tu non abbia un combo
tutto integrato)hai sicuramente le 4 prese per il tape (2 ingeressi
dal tape e due uscite verso il tape per registrare). usa le 2 prese
rec del tape come uscita per il pc.
nel pc usa il line-in. la presa mic non è fatta per segnali
preamplificati come quelli che escono dalle prese rec dell'ampli,
andrebbe bene forse per attaccare direttamente il piatto senza
passare dall'ampli... ma credo che i risultati sarebbero penosi.

il ho doppiato qualche vinile (il win, ok) e i risultati sono decenti
con la mia scheda audio integrata ct5880 (soundblaster 128). non sono
ottimi - e forse nemmeno buoni volendo fare i difficili - ma per
doppiare vecchi cd va bene. c'è un minimo di distorsione - anche con
il volume di registrazione al minimo - e un suono un po' sporco ma mi
accontento.

--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 11/07/2002