Re: ricompilare i pacchetti per AMD

On Wed, 10 Jul 2002 00:18:37 +0200
Werewolf alias Matteo <werewolf@pavia.linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> per aumentare le prestazioni della mia macchina sto tentando di
> ricompilare i paccheti per il mio processore, AMD K6-II. Provo:
> # apt-get build-dep xine-ui
> # apt-get -b source xine-ui
> ma mi costruisce il pacchetto xine-ui_0.9.8-4_i386.deb .
>                                               ^^^^
> Come faccio per compilarlo apposta per K6?

Sempre i386 é l'architettura :) Se il ./configure di xine accetta l'opzione apposita (ma probabilmente lo autoriconosce) puoi usare la variabile DEB_BUILD_OPTS per impostare le opzioni al configure.

Cmq guarda debian/rules nel pacchetto sorgente per vedere il nome della variabile che potrebbe non essere fatto così il sorgente di xine oppure potrei aver sbagliato io nel ricordare il nome a memoria.

Ciao

Vince

PS: Per l'altra domanda relativa al compilatore, io posso dirti che gcc3.0 non mi compila alcuni programmi dandomi un "internal compiler error" e quindi ho preferito ritornare al 2.95 :)