Re: passaggio a sid

Il lun, 2002-07-08 alle 19:38, Lorenzo Mattei ha scritto:

> Io ho un vecchio 486 con su potato e mi piacerebbe farci una cosa del
> genere.
> Sai dove posso trovare qualche informazione in più a proposito (in
> particolare su come spiegare a quel simpaticone di Win dove mettere
> la posta).

quello che intendevo era far fare alla macchina 'vecchia' da mail
server... cioe', immaginando che si tratti di una connessione dialup,
fetchmail per scaricare la posta, procmail o maildrop per processarla,
un MTA a piacere (exim va benissimo per una macchina di questo tipo) per
il servizio smtp, courier (te lo consiglio) o altri per l'imap server...
in questo modo la posta che scarichi viene mantenuta sul mail server...
per quanto riguarda la posta che invii, quasi tutti i client imap ti
permettono di conservarne copia in una cartella remota sul server
imap... e' una soluzione comoda (tutta la posta su un'unica macchina) e,
per cosi' dire, cross-platform (nel senso che ci puoi accedere da
qualsiasi macchina possa montare un client imap)... in piu' potresti
anche installarci un client imap per la webmail... l'unico 'problema' e'
che l'indicizzazione delle cartelle con i messaggi ha un suo costo, e su
un 486 mettere 10k messaggi in un'unica directory puo' essere un
problema... ma non penso che nessuno vorrebbe fare una cosa del genere
;)

Ciao,
Gian Piero.