Re: sensori temperatura

On Sat, Jul 06, 2002 at 02:45:13AM +0200, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> c'è un modo *semplice* per sapere la temperatura della cpu???
>
> ho compilato nel kernel l'i2c e installato lm-sensors, ma non ho tempo
> di leggere tutta la documentazione, un po' ne avevo letta ma non era
> servito a nulla...

se il kenrel è già stato configurato correttamente basta il comando
sensors, che trovi lm-sensors.

Per sapere come patchare il kernel, io ho fatto così: ho creato le patch
i2c e  lm-sensors, le ho  applicate e ho  compilato uttte le  nuove voci
come moduli.  Dopo il reboot nei  sorgenti di lm-sensors c'è  uno script
che prova  a caricare tutti moduli  da solo e capisce  quali sono quelli
giusti per la tua mobo.

Purtroppo, non so se è dovuto alla  mia modo vecchia, o al kernel 2.2.21
o cos'altro, i moduli di lm-sensor rendono il mio pc instabile....