Re: creare CD debian

El vie, 05-07-2002 a las 18:42, Werewolf alias Matteo escribió:

>                                  ^^^^^^^^
> Non è ahimé quello che mi serve, io voglio metterci solo i pacchetti che
> voglio io. :(

é un annetto che non lo faccio piú (cerco di smettere:-) e cmq se guardi
negli archivi troverai un po' di email di michele, di NN-il
confusionario e mie che descrivono come fare.

la parola da cercare é "dpkg-scanpackages"

molto brevemente e a memoria ti posso dire che:

metti tutti i pacchetti in una struttura di directory in stile debian:

/home/MIO-CD/.disk
/home/MIO-CD/boot
/home/MIO-CD/dists/woody/main/binary-powerpc/

# cd /home/MIO-CD
# ln -s . debian
# echo "ilmiocd" > .disk/info
# cd dists/woody/main/binary-powerpc/
# dpkg-scanpackages . /dev/null > Packages
# gzip -c9 Packages > Packages.gz

metti in /home/MIO-CD/boot la immagine iso del floppy disk (resque.bin)
da 2.88 Mb che piú preferisci... si, inclusa quella per il FS xfs

# cd /home/MIO-CD/
# mkisofs -r -V "Il mio CD" -b boot/resque.bin -c boot.catalog -o
../ilmiocd.iso .  (il punto finale!!!)

# cd ../
# cdrecord -v -eject dev=x,y,z speed=x ilmiocd.iso

controlla la sintassi! ho scritto a memoria

ciao,
MaX