raid

Hola,
dobbiamo mettere su un sistema di raid (raid1) su delle Potato.

La struttura del disco sorgente è fatta da tre partizioni relative alla /home, la /var e la /var/spool.

Dovremo quindi avere tre unità md (/dev/md0, /dev/md1 e /dev/md0).

Dall'esempio che abbiamo su un raid semplice (un solo md) ne abbiamo dedotto:

1) scrivere il file di configurazione /etc/mdtab.
La domanda qua è: con più dspositivi md, il crc32 (il polinomio interpolatore) può/deve essere lo stesso per tutti i tre dispotivi md ???

2) eseguire mdadd -ar

3) scrivere il file di configurazione del raid (es /etc/raid/raid1.conf). Ho l'esempio con un solo dispositivi md.

Nel caso di più dispositivi md devo ripetere semplicemente la cosa per tutti i dispositivi md o devo indicargli anche altro????

raiddev                 /dev/md0
raid-level              1
nr-raid-disks           2
nr-spare-disks          0

device                  /dev/sda1
raid-disk               0

device                  /dev/sdb1
raid-disk               1

4) eseguire mkraid  /etc/raid/raid1.conf

Qualunque suggerimento/consiglio mi rende felice.

   Grazie

   Walter

--
God hates us all