glx & drm

Scusate se torno sull'argomento, ma tant'è ...

Intel 810 con audio e video integrate, kernel 2.4.18. Ho caricato i
moduli i810 per il drm (la seconda versione del driver, quella per
4.1), agp (altrimenti X neanche parte ...), il file XFConfig-4 è quello
ottenuto dal sistema con dpkg-reconfigure ...

ed ecco l'output:

bash-2.05a$ glxinfo
name of display: :0.0
display: :0  screen: 0
direct rendering: No

perchè ?

forse:

XFree86 Version 4.1.0.1 / X Window System
(protocol Version 11, revision 0, vendor release 6510)
Release Date: xx August 2001
        If the server is older than 6-12 months, or if your card is
        newer than the above date, look for a newer version before
        reporting problems.  (See http://www.XFree86.Org/FAQ)
Build Operating System: Linux 2.4.13 i686 [ELF]
Module Loader present

cioè, la mia è una Woody non aggiornata, o sbaglio qualcosa ?

Con una Red Hat 7.3 l'accelerazione funziona, ma ha XFree 4.2

Detta fra noi non ci 'gioco' con il pc quindi accelerazione o no
differenze non ne vedo però dovrebbe funzionare, non capisco cosa
manca.

Ciao
Ferdinando

N.B. dopo una settimana di Red Hat mi sono proprio reso conto che
     Debian è infinitamente superiore, come fanno a non accorgersene ?