Re: login dopo exec startx; exit

On Wed, Jul 03, 2002 at 11:01:29PM +0200, Ottavio Campana wrote:

> accipichia, ecco perché non andava... Io ho provato
>
> startx -- :1 & ; logout
>
> e non andava.... Maledetta ;

Angolino culturale. :-)

Questi sono i codici magici per inserire piu' comandi in una sola riga, se
qualcuno se ne ricorda altri di interessanti o volesse apportare correzioni
si attacchi al thread.

comandoA; comandoB

 esegue prima comandoA, poi esegue comandoB

comandoA | comandoB

 esegue comandoA insieme a comandoB, mandando i risultati di comandoA in
 ingresso a comandoB

comandoA & comandoB

 esegue comandoA in background ed esegue comandoB

comandoA && comandoB

 esegue comandoA, se il codice di uscita e' 0 esegue anche comandoB

comandoA || comandoB

 esegue comandoA, se il codice di uscita e' diverso da 0 esegue anche
 comandoB

Riferimenti:
man bash
http://a2.swlibero.org/a285.html