Re: debian m68k su amiga 3000

On Wed, 3 Jul 2002 20:23:15 +0200
Daniele Nicolodi <daniele@grinta.net> wrote:

>  Non er essere pignolo ma le stesse cose (MMU memory menagement unit e
>  FPU floating point unit (mi pare)) ci sono anche sugli x86 !!

No ma che c'entra... lui stava dicendo quello che serve a linux per
girare su un m68k, mica diceva che... per carità... :)))

La memory management unit serve ad aiutare il kernel a proteggere gli
accessi alla memoria, in pratica c'é registrata la tabella dei blocchi a
cui ogni processo può accedere (per semplificare) e ti da il segnale che
poi viene tradotto in segmentation fault quando un processo tenta di
accedere ad un blocco su cui non ha i diritti, mentre la floating point
unit al kernel non dovrebbe proprio servire per niente... serve a fare i
calcoli in virgola mobile.

Ciao

Vince il saccentone