Re: configurazione proftpd

<VirtualHost 192.168.1.1>
ServerName "Ftp Server Bla Bla Bla"
AuthUserFile /usr/local/proftpd/etc/authfile_bla_bla_bla
<Directory /home/blablabla/*>
Umask 022
        AllowOverwrite                on
        <Limit ALL>
                AllowUser user_group
                DenyAll
        </Limit>
</Directory>
</VirtualHost>

Ovviamente il file authfile_bla_bla_bla deve avere UID e GID coerenti
con il /etc/passwd e il /etc/group
Questa è una riga tipo...
utente1:password_criptata:506:506::/home/blablabla:/bin/false
dove il gruppo 506 fa capo a user_group.
Ovviamente lascia sempre /bin/false sull'ultima riga

Ciao
Vincenzo