Sono mal messo...

Ragazzi sono fregato, la mia vecchia asus p5-A ha deciso di lasciarmi e soprattutto di corrompermi una partizione dell'harddisk che fsck non e' riuscita a ripristinare a dovere rompendomi vari link e fottendomi vari eseguibili.
Tra poco dovrei avere una nuova mobo: la ecs k7s5a con almeno un duron 1000. Cosa ne dite? Il chip montato dalla suddetta scheda e' il sis735, e' supportato dal kernel?

C'e' qualche modo per ripristinare il mio vecchio sistema? Io ho deciso di reinstalare il tutto su un nuovo hard disk e di copiarmi le configurazioni dal vecchio sistema, certo che se riuscissi a recuperare il tutto...

Dato che usero' i cd della debian 2.2r6, penso che stavolta passero' subito ad ext3, esistono dei tutorial per convertire le ext2 in ext3?

Avete dei consigli particolari?