Re: Enciclopedia GNU

Raga riinvio che non so perché non arriva

anzi lo so non avevo visto il reply to ma é da lista questa

>  iniziare un'enclopedia gnu in italiano, ma se mi ispiro da, o copio
>  qualche vocabolo è illegale ? C'è il copyright anche sulle
>  definizioni del vocabolario :-) ?

In pieno spirito GNU dovresti collaborare con un progetto già fatto. Ce
ne sono notabilmente due, collegati fra loro, in realtà parte di una
organizzazione commerciale, ma la documentazione é tutta sotto FDL e si
può tranquillamente mirrorare o modificare o distribuire.

Anche il progetto GNU aveva cominciato GNUPEDIA ma poi hanno deciso che
andava benissimo NUPEDIA, che é uno dei due che sto per darti.

Il primo é

www.wikipedia.com

questo é basato sul wiki, uno strumento che permette a chiunque di
modificare tutto senza preavviso (ma c'é un sistema di versionamento).
Il progetto sta dando buoni risultati, aggiungi la tua definizione
mancante preferita :) Io ho aggiunto Matera :))) Però prima leggi quel
minimo di documentazione e di linee guida.

Ci dovrebbe essere anche una sezione di traduzioni,e /o una specifica
italiana.

Il secondo é

www.nupedia.com

A differenza del primo, qui gli articoli sono moderati e revisionati
prima di essere accettati. Gli autori dei due siti invitano a mettere
gli articoli su tutte e due le cose, che hanno chiaramente un
significato leggermente diverso.

Ciao

Vince