problemi con smbmount !

Ciao a tutti ... sto cercando di montare una cartella di una macchina in rete M$ ma ho i seguenti prob:

$  smbmount //dir /dir -o username=<>

ottengo questo messaggio:

params.c:Parameter() - Ignoring badly formed line in configuration file: By default, the home directories are exported read-only. Change next

ma non è vero !!!!!!
mi dice di inserire la password:
la inserisco ed ottengo il seguente mess:

ERROR: smbfs filesystem not supported by the kernel
Please refer to the smbmnt(8) manual page
smbmnt failed: 255

il mio kernel è il 2.2.20 e non mi sembra che non supporti smbclient!

qualcuno mi può illuminare??