alias eth0: come rimuoverli?

Ciao a tutti. Ho un nuovo dubbio amletico (seee.... :)
Allora, ho un'interfaccia di rete eth0 con un po' di alias (da :1 a :10).
Ora avrei bisogno di togliere l'IP dell'alias eth0:10... come si fa?
tenendo conto che lavoro via ssh, quindi non posso tirar giu' la rete...
La cosa strana e' che sul mio router P150, con un
   ifdown eth0:10
un successivo ifconfig mi segnala che l'IP non c'e' piu', mentre se lo
faccio sul server mi va giu' la rete!
I programmi sono la stessa versione (net-tools 1.54, ifconfig 1.39
1999-03-18), l'unica differenza e' che sul server ci sono alias con ip che
appartengono a classi differenti. Puo' essere quello il problema?
Ciao e grazie
     :ce

--
-- Il notiziario dei notiziari