Re: Far partire un demone (rpc.mountd) all'avvio

----- Original Message -----
From: "/dev/null" <devnull@fastwebnet.it>
To: "debian italian ML" <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Thursday, May 09, 2002 10:40 AM
Subject: Re: Far partire un demone (rpc.mountd) all'avvio

demoni : rpc.mountd e rpc.nfsd.
devo fare per farli partire ad ogni avvio del pc?
> 1) sul server ("fornitore", se vuoi l'italiano. "servente" come dicono
>    gli A.I.L. e` ridicolo) metti in /etc/exports:
>    /partizione/esportata nome-client(rw)  (rw significa read-write)
>
> 2) sempre sul server, lancia
> # /etc/init.d/nfs-user-server start (se hai il server in user-space)
> # /etc/init.d/nfs-kernel-server start (se hai quello del kernel)

per entrambi la risposta e': no such file or directory .
su  /etc/init.d l'unica cosa che mi pare attinente e' lo script
'mountnfs.sh', gli ho dato un'occhiata ma non mi convice (anche se sono
inesperto).
eventualmente per lanciarlo all'avvio della macchina dovrei fare un
collegamento a /etc/rc3.d? ma perche' propio li e in qualunque altro
/etc/rcN.d?
Grazie Gianni