Re: [configurazione] Modem 3com usb

On Sat, Dec 21, 2002 at 09:16:09PM +0100, k wrote:
[...]
> ma al momento di usare la /dev/ttyACM0 pppd mi da' errore
> (lo vedo sui log).
[...]

Ciao Karim,
la Debian dispone di un "utile" utility: pppconfig, prima di poter lanciare
pppd con pon e' assolutamente necessario adattare alcuni file a seconda dei
dati disponibili (a quale device e' connesso il modem, la velocita',
l'username, passoword e n telefono del provider il nameserver primario,
quello secondario e cosi' via ...), appunto con pppconfig. Eventualmente si
puo' intervenire a "manina" editando i file:

/etc/ppp/peers/provider
/etc/ppp/pap-secrets (o chap-secrets)
/etc/chatscripts/provider
/etc/resolv.conf

Pur non usando nessun hardware usb, credo che uno dei problemi sia quello di
creare un link (modem) al device a cui e' connesso fisicamente il modem, nel
tuo caso /dev/ttyACM0, quindi:

# ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem

Il fatto che non si accende nessuna lucina (ma non siamo a natale? :-))
probabilmente dipende da questo.

Aurevoire
Buone Feste!

Hugh Hartmann