Camino2 e casini nel kernel linux

Ciao,
	mi trovo a voler configurare per bene un kernel 2.4.18 per 2 macchine simili
(chipset Intel Camino), e ho un po' di dubbi su un paio di cose... mi date 1
dritta così la prossima volta vedo se riesco a fare da solo... ;-)   ?!?

La prima ha un chipset Intel 82820, e volevo levare tutti gli "IDE chipset
support/bugfixes"... penso che non usi un CMD640, né tantomeno un RZ1000, ma
come faccio ad esserne sicuro e come faccio a cercare, data una macchina, se
questa usa o meno 'sti chipset bacati ?!? si vedrebbe con un lspci oppure no
?!?
la scheda di rete... Intel 82820 (ICH2), cioè con ID 8086:3013 EtherExpress
PRO/100 VE. Quale driver ethernet è migliore ?!? (per ora uso eepro100 e mi
sembra l'unico... vero?!?)

Macchina di fianco, ha un chipset  82801, con quindi scheda ethernet onboard
Intel 8086:1039,  82801BD PRO/100 VE (LOM) Ethernet Controller. Durante
l'installazione da CD Debian non vede la scheda di rete, e anche se lo forzo
a caricare il driver eepro100 non riesce... Poi un modprobe mi risponde con:
"Warning: /lib/.../eepro100.o symbol for parameter debug not found"
"eepro100: No cards found: driver not installed"
"init_module: Device or resource busy"
 e quindi una serie di errori ... non è che dovrei passare dei parametri al
driver ?!? dove posso cercare che parametri inserire ?!? (per ora google non
mi è stato d'aiuto...)

thanx,
	fi