Re: compilazione kernel 2.4.20

* domenica 15 dicembre 2002, alle 14:14, Marco scrive:

> Si , c'è ma non serve a niente....
> #ls / -al
> lrwxrwxrwx    vmlinuz     -> boot/vmlinuz-2.4.20
> lrwxrwxrwx    vmlinuz.old -> boot/vmlinuz-2.4.19
>
> #ls /boot/vmlinuz* -al
> -rw-r--r--     /boot/vmlinuz-2.4.18-bf2.4
> -rw-r--r--     /boot/vmlinuz-2.4.20
>
> perchè ho cancellato con "apt-get remove" il pacchetto del kernel 2.4.19 precedentemente installato.
> Ma non credo che quel collegamento mancante sia la causa dei miei problemi.

Non mi sembra sia pertinente ...

Facciamo un passo indietro ... ti hanno chiesto: come compili, ed io ci
aggiungo con make-kpkg?

Ancora, usi lilo, ma nell'MBR che roba c'e'?
meglio, in lilo c'e' boot=/dev/hda o boot=/dev/hda3?

sistemata questa roba, una volta che riesci ad accedere alla tua
partizione, sistema lilo, dove c'e' scritto image=/vmlinuz ci metti
image=/vmlinuz.old, altrimenti, puoi anche usare
dpkg --purge <tuo_kernel_inefficiente> e lui ti ri-sistema tutto
com'era prima. Se lilo non ti si installa probabilmente qualche
problema c'e' ... attenzione, potresti avere un lilo di un'altra
partizione (o distribuzione), insomma, le ipotesi possono essere tante
... personalmente uso GRUB pero' dovresti trovarti boot=/dev/hda e
root=/dev/hda3, controlla un po' e vedrai che lilo allora non ti dara'
problemi (usa lilo -v, ti da piu' informazioni).

Ciao
Ferdinando