AIUUUUUUTOO, chi sa qualcosa a riguardo?IDE-CD e 2.4.20 kernel

Ciao raga :-( ho aggiornato il kernel a 2.4.20 , la mia config è AMD Athlon 2400+ e mobo MSI KT4 Ultra (KT400 + VT8235) + debian Sid , come si sa, il kernel 2.4.19 non ha il supporto a VT8235 come controller IDE, così mi ritrovo senza DMA & Co, così ho aggiornato il sistema al kernel 2.4.20 , l'avvio avviene tranquillamente, trova il VT8235 , trova i 2 HD , li inizializza correttamente, poi arriva al primo CD-ROM (tramite il modulo ide-cd(Un lettore DVD Nec non so che modello con precisione) e si inchioda.

hdc: DMA disabled
hdc: drive not ready for command
ide1: reset: success!
hdc: Qualcosa_che_non_ricordo {Busy}

e poi ricomincia daccapo questi messaggi , in loop, insomma non lo riesce a inizializzare e manco riesco a far partire il PC, per quanto riguarda il 2.4.19.....funziona, ma senza DMA e ho una lunghezza di banda moooolto limitata :-(

QUalcuno sa come potrei risolvere? Ho provato già i seguenti kernel senza successo:
kernel-source-2.4.20 + debian patches
2.4.20 ufficiale
2.4.20 -ac2
2.5.50-ac1 (non boota)