Re: quadriprocessore

On Fri, Dec 13, 2002 at 07:36:58PM +0100, Maurizio Marini wrote:
> Un mio cliente vorrebbe comprare un quadriprocessore compatibile linux,
> metterci su linux e vmware e farci girare dei server aziendali
>
> a parte l'idea + o - malsana, che quadriprocessore (che non sia ibm che costa
> troppo) mi consigliate?

Personalmente non reputo che  un quadriprocessore con architettura intel
sia una scelta furba. Un quadriprocessore  xeon costa un sacco di soldi.
Tanto che ti puoi di permettere  di passare a soluzioni con architetture
non intel. Ma  perché invece di investire un capitale  non clusterizzi i
servizi?

Io ho provato il  bipro athlon ed è molto ben prestante.  E costa con un
giga di ram ecc meno di 2000 euro (senza array scsi). Con altri 300 euro
gli puoi montare su un interfaccia  da gigabit se hai molto traffico. Ti
fai due,  tre, quattro nodi e  sei a posto,  no? E così magari  ti eviti
pure un po' di vmware, che azzoppa sempre i computer.