Re: Internet per rete di 2 PC

On 111202, 23:46, Andrea Beciani wrote:
> Salve a tutti, finalmente ho messo in rete i miei due pc e vorrei mettere a
> disposizione del secondo pc  internet . Leggendo un po' di documentazione ho
> visto che va installato e configurato bind ,

bind non serve a fare quello che vuoi far tu

>e così ho fatto ma non cambia
> nulla ,

CVD

>allora vorrei sapere se c'è un modo per vedere cosa sta facendo bind
> per capire se l'ho configurato bene , e ho letto anche in vecchi archivi di
> questa ML che bisogna anche "abilitare il forward dei pacchetti e il NAT" ,

infatti devi fare propio questo: il NAT (premetto che non sono un  guru
del networking, comunque io una cosa del genere l'ho fatta e l'ho fatta
col Masquerading, che e' un modo, forse non l'unico, per fare NAT).
Se hai voglia di studiarlo, leggiti IP-Maquerading HOWTO e studia
blandamente (relativamente ai comandi per fare Masquerading)
Ipchains/Iptable (a seconda del kernel che utilizzi). Se non hai voglia
di studiare, anche perche' magari non te ne importa nulla ma vuoi
solamente navigare con 2 pc, dimmelo che ti invio due righe di script da
inserire all'avvio e sei a posto ;)))

> ma cosa sono ? e come si fa ad abilitarli?
> Grazie in anticipo
> Andrea

ciao Gianni