RE: mailserver & antivirus

Attualmente ho in produzione server email con postfix + RAV antivirus o
Trendmicro Interscan Viruswall. Entrambi gli antivirus non sono free, ma non
costano neppure una follia (personalmente preferisco RAV, anche se per poche
licenze costa di piu e con trendmicro hai solo gli rpm...).

Per il filtering uso il content_filter di postfix e quando ne ho l'occasione
uso due linuxbox: una come frontend internet dentro una DMZ con postfix
(configurato in solo relay smtp verso il server interno con controlli UCE
etc etc) e l'antivirus, uno all'interno della rete aziendale che gestisce le
mailbox locali.

andrea