antialiasing su gtk1.2+

Hola,
dopo tanto tempo, sto riprovando ad ottenere l'antiliasing sulle gtk1.2

Ho istallato la libreria 'libgdkxft0', ho messo in .bashrc:

export LD_PRELOAD=/usr/lib/libgdkxft.so

ed effettivamente al login la varaibile viene settata.

Mi loggo con kdm su kde2.

Non ho istallato xft (xfont-server).

Su mozilla (le pagine web, non i menù) ho già antialiasing da tempo (tramite freetype, ecc.).

Vorrei avero per le applicazioni gtk qualunque.

Provo per esempio tramite 'gdkxft-capplet' a selezionare antialiasing sul font 'standard' che ho indicato nel nio .gtkrc:
fontset = "-adobe-helvetica-medium-r-normal-*-14-*-*-*-p-*-iso8859-1,-*-"

Sul "preview" di 'gdkxft-capplet' il font mi è antialisato, se poi provo su una qualsiasi appicazione gkt, nada è come sempre.

(Tanto per capirci è il font che finisce, sui menù, per esempio).

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi lo nomino "cavaliere della repubblica" :-)

   Walter

--
God hates us all

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html