info dipendenze

ho installato kde 3.0.5 funziona perfettamente ma vari programmi mi
chiedono come dipendenza kdelibs3 (>=4:2.2.2.1).
Tale dipendenza dovrebbe essere abbondantemente soddisfatta, macosì non
sembra infatti per esempio non riesco ad installare kontour.
Qualche consiglio?
Altra informazione, note che kmix, appare nella barra ma quando lo vado
a lanciare, il risultato è una finestra priva di tutto, e naturalmente
non si può fare niete, e da qui non vado + avanti.
Per finire, che versione di java mi consigliate per programmi tipo
limewire? ho installato l'ultima ma il programma non parte, mi dice che
manca un po' di roba.
Grazie a tutti