Debian, 3Com e Monitor LCD

Buona sera

vi scrivo perchè sono finalmente riuscito a farmi chiedere di installare Linux (Woody) al lavoro, ma ho incontrato qualche difficoltà a configurare la scheda di rete e X.

La scheda di rete è una 3Com 3c905c-tx: qualcuno sa che modulo devo caricare? Sul kernel installato (il 2.2.20?) non sembra esserci modulo con questo nome, ma magari non ho saputo cercare io...
Devo ricompilare con il 2.4.18?

Per quanto riguarda X il problema consiste in uno "Screen Not Found" che mi da alla fine: credo possa essere dovuto o alla scheda video (una ATI Radeon FSC) o allo schermo (un LCD della LG). Sapete se tale scheda video è supportata da XFree86 4.1.0 (sul sito non l'ho trovata, nemmeno su 4.2.0 ma mi sembra alquanto strano...)?
Possono esserci problemi con il monitor LCD?

Avete idee o suggerimenti?

Ciao e grazie
Giacomo