Re: Ancora sulla posta e non...

On Tue, 3 Dec 2002 15:01:39 +0100, Nicola wrote:

>In linux ci vuole un programma per inviare ed uno per ricevere ?
>E uno che faccia tutto e due cose insieme c'è?
>Questi purtroppo sono i guai che combina Windows nel senso che ti fa
>usare
>le cose ma non tii fa capire una mazza.

dipende. puoi usare dei client tipo windows che si occupano di tutto
(evolution, sylpheed) oppure gestire la posta in stile unix, con un
programma  che spedisce (MTA: exim, sendmail, postfix), uno che
scarica (fetchmail), uno che distribuisce ai vari utenti (MDA:
procmail) e uno che legge la posta (MUA: mutt, pine). il secondo
approccio è quello che preferisco ma è il meno adatto ai
principianti, anche se non è complicato come sembra. ad ogni modo
leggi qualche howto per farti un'idea (mail-howto?).

>Ma le due directory relative  al floppy e al cdrom non dovrebbero
>stare in
>/mnt?
de gustibus. puoi montarli dove vuoi. /mnt è più corretto forse.

>Se uso lo stesso kernel sempre  posso quindi commentare la riga
>"depmod -a"
>in
>/etc/init.d/modutils" che è quella che mi fa perdere tempo al boot
>sulla
>scritta " calculating module dependencies"?
io non lo farei. stiamo parlando di 4 secondi comunque.

>Potrei installare il compilatore gcc3.2 invece del 2.x ( si può fare
>anche
>non  usando apt ?) per fare sia programmi in c/c++ che ricompilare
il
>kernel?
non lo so. semmai passa a sid che usa quella versione di gcc.
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 03/12/2002