Re: ACPI : il bottone non funziona e non spegne il computer se avvio X

Saturday 30 November 2002, alle 21:09, Marci ha scritto:

> Ciao , ho un problema con ACPI.
>
> Ho compilato il kernel con i vari supporti ACPI, mettendo tutti quelli
> che potevo tranne processor , ac_adapter(non mi si carica per mankanza
> di Device)  .Ora, ho installato con  apt anke acpid e  schiacciando il
> magico bottoncino non succede  NULLA.Inoltre penso di aver riscontrato
> un  bug con  i  drivers  Nvidia, infatti  se  spengo  il computer  con
> "shutdown -h now" dopo aver avviato  X (quindi driver Nvidia carichi e
> ruspanti) il computer non si spegne  da solo, ma dopo aver smontato il
> [...]

Devi assicurarti  che la tua scheda  madre supporti ACPI, basta  dare un
occhio ai messaggi del bios al boot  e vedere se dice nulla di ACPI. Poi
devi compilare bene  il kernel, io ho messo il  supporto ACPI modulare e
ottengo al boot:

CPI: Core Subsystem version [20011018]
ACPI: Subsystem enabled

ACPI: Power Button (FF) found
ACPI: Multiple power buttons detected, ignoring fixed-feature
ACPI: Power Button (CM) found
ACPI: Sleep Button (CM) found
Processor[0]: C0 C1 C2, 2 throttling states
ACPI: System firmware supports S0 S1 S4 S5
ACPI: Thermal Zone found

Per fare lo "sborone" puoi anche  mettere lm_sensor e monitorare così la
temperatura della CPU, velocità ventoline ecc. :)

Ciao
Angelo
--
Politicians speak for their parties, and parties never are, never have
been, and never will be wrong.