Re: grip

On 30 Nov 2002 13:34:22 +0100
alessandro <alessndf@tin.it> wrote:

> ciao avrei un paio di problemini con grip (ma a voi funziona???):
>
> dopo averlo setuidato funzionava anche da user poi un bel giorno
>
> Gdk-WARNING **: locale not supported by C library
> Error: Unable to initialize [cdrom]
>
> che significa????

la mia esperienza : per molto tempo ho cercato di usare frontend grafici
efficaci ed efficienti, tipo audio-catalyst di winm, per esempio, e poi
ho capito che è perfettamente inutile : lancia un xterm e usa
cdparanoia, con un comando e qualche trattino fai tutto, presto, subito
e impari qcosa, per esempio che non hai i permessi per accedere al
cdrom.....
> e poi sapreste consigliarmi un buon encoder mp3, ho sempre usato ogg
> ma dovendo ascoltare cdmp3 con altri supporti sono costretto a
> convertirli in .mp3.
> esiste un programma che converte ogg>mp3 ?
> grazie ancora per l' aiuto ciao
> a.

riguardo al problema della conversione ogg>mp3 non so che dirti, se non
che non è consigliabile, dato che sono tutti e due formati compressi con
perdita di qualità, potrebbe funzionare, forse, partnedo da una
compressione 'bassa' verso una 'alta', ma è da provare; vorrei invece
girare la domanda in un altro senso : io sto cercando un encoder mp3, o
anche ogg, che riesca a 'encodare' in un tempo decente : lame non va a +
di 1x, e ogg mi impiega 5 volte tanto... vabbe che io uso un P120, ma
anche col k6-2 300 che avevo prima la cosa non cambiava di tanto,,
mentre da win con l'encoder di xing gli mp3 li facevo in un attimo.
dov'è l'inghippo? ciao

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789