Re: xfce e il menu

On Fri, Nov 29, 2002 at 09:17:23PM +0100, Dario M. wrote:

> balckbox mi piace, però vorrei usare anche xfce, vista la leggerezza,
> che in + mi da gli sfondi, le icone, i suoni ecc. , tutte cose pressochè
> inutili, ma accattivanti per chi è abituato a windows, insomma, vorrei
> avere un desktop decente (sempre in confronto a windows), senza andare a
> sbarcare su gnome e/o kde, decisamente troppo pesanti. Rcapitolando : il
> pacchetto menu è il primo che installo, e ho visto che il menu viene
> aggiorna	to ad ogni installazione di un nuovo pacchetto, solo che non mi
> ritrovo lo stesso menu in xfce. Di rifarmelo 'a mano' non se ne parla,
> [...]

Io ho xfce(3.8.16-3) installato ( anche se non lo uso di solito ).
Il root menu di  xfce include una opzione 'debian', che pero' e' vuota.

Se vedi in /etc/X11/xfce, troverai un file debian.menu. Questo e' il
menu debian creato da update-menu. Solo che per qualche ragione questo
file non e' "agganciato" al file di configurazione del window manager
xfwmrc.

Non ho trovato alcun modo di agganciare debian.menu ad xfwmrc
("Read /etc/X11/xfce/debian.menu" non funge per qualche ragione). Cmq lo puoi
fare a mano (non una grande idea, lo so :-( ).

FB