Re: lopster come nap+opennap?

* Leonardo Canducci wrote:
> 1. esiste ancora il problema del flooding sulle ricerche? spesso se
> faccio una ricerca troppo generica lopster non mi da risultati perchè
> sarebbero troppi. ma se non posso rifinire ulteriormente la ricerca
> come devo fare?

Non ho mai incontrato questo problema: se scrivo led zeppelin e _basta_
mi restituisce una valanga di risultati... considera che lo uso da meno
di un mese e forse ti riferisci a qualche versione precedente.

> 2. è tornata la compatibilità con i server di winmx?

Nelle versioni che usavo fino a ieri c'era sempre nella finestra dei
server una stringa dedicata a winmx e se tentavo la connessione mi
diceva _impossibile interpretare l'indirizzo_; ora quella stringa non
c'e' piu' e ho scaricato da alcuni utenti winmx senza problemi.
Considera che sul sito di lopster si parla anche in questi termini:
"Should we create a worm to infect users of WinMX, replacing
their program with Lopster?"
La maggior parte risponde di si'.. io a dir la verita' non sono
pienamente d'accordo e preferirei magari che l'utente winmx venisse
informato (tramite un messaggio automatico inviato da lopster quando da
winmx si cerca di scaricare) che sarebbe meglio se usasse
un client open; magari l'utente win$ poi s'installa lopster win32.
Per quanto riguarda poi la possibilita' di accedere a comunita' piu'
ampie sembra quasi certo che il prossimo lopster avra' anche il supporto
per il network fasttrack: circa 3 milioni di utenti.
Insomma, una situazione abbastanza in fieri che comunque non promette
male.

Volevo aggiungere un'ultima cosa: sulla base di un'esperienza indiretta
(alcuni miei amici che usano win$) ho notato che l'utente winmx scarica
molti MB solo accordandosi con gli altri utenti. Insomma.. fanno dei
patti. Questo vuol dire che l'utente winmx generalmente passa molto
tempo davanti al pc solo per il file sharing (se non fa dei patti
scarica poco) ed anche che tende a diventare una gran _testina_ in
quanto se non hai nulla di suo interesse spesso non ti lascia
scaricare.
Con la mia diretta esperienza su lopster posso dire che davanti al pc
per il file sharing ci passo solo il tempo necessario per lanciare una
ricerca, che scarico circa 1 GB di roba in circa 12 ore (non ho mai
fatto un patto) e che non mi e'mai successo di essere mandato a cagare
da un utente _non_ winmx per il solo fatto di non avere nulla di
interessante per lui nel mio hd.

Meditate gente... meditate :-)

bye

--