Re: Aggiungere partizioni

Il mar, 2002-11-26 alle 14:58, InSa ha scritto:

> La mia domanda è questa: c'è qualche maniera di montare sia hdb1 che hdb3 come /home/andrea , ovvero poterla gestire come un'unica partizione? Nel senso che alla fine io utente vedo 1 partizione, ed il sistema da solo gestisce i dati tra le 2 unità.

si. ed è anche semplice.
segui il raid howto che trovi su linux.it.
devi usare il raid linear: quello che ti "appende" le varie partizioni
esattamante come vuoi tu.
stai attento che però se ti si brasa un hd rischi di perdere TUTTO il
countenuto della partizione virtuale.

> Ultima cosa: se monto un fs di tipo fat32 e vi copio qualche file, questo ha le limitazioni nel nome 8+3 . C'è qualche modo di poter scrivere su fat senza tale limite?
si:
format c:
fdisk
installare linux