consigli su scelte software

Ciao a tutti
Vorrei sfruttare la vostre esperienze e consigli per migrare da W* a
Debian. Ho una woody, installata su un pc non connesso a internet per
ora (winmodem usb...), kde, lettore cdrom/dvd, masterizzatore. Come
source possiedo tutti i cd-iso di Debian.

Come organizer ho installato evolution, come ufficio ho openoffice, come
grafica ho gimp (date pure giudizi anche su queste scelte).

Ora mi servirebbero:
- programma per leggere dvd e filmati in genere (tipo quiktime)
- programma per masterizzare in vari formati cd-audio e cd-rom (premetto
che non so ancora come montare il dispositivo masterizzatore...)

Grazie molte.
Federico

Scarica il nuovo Yahoo! Messenger: con webcam, nuove faccine e tante altre novità.
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.messenger.yahoo.com/