Re: Qualche quesito su mutt e fetchmail

Saturday 23 November 2002, alle 13:39, g3i ha scritto:

[...]
> 1)Ho l'esigenza di poter leggerre le  mie email da piu' di un account,
> come posso settare  .muttrc e .fetchmailrc in modo  da poter scegliere
> da che account mandare la posta e da quale riceverla?

Per  scaricare  la posta  basta  che  ripeti  quello  che hai  messo  in
.fetchmailrc per  ogni account, modificando ovviamente  dove necessario.
Per inviare la posta immagino tu  usi una connessione in dialup. Mi pare
che  la maggior  parte dei  provider non  permettano il  relay sui  loro
server a meno che non ti  colleghi chiamando il loro numero di telefono.
Quindi il tuo  MTA deve essere configurato in base  alla tua connessione
telefonica.

> 2)Come posso  far interagire mutt  con fetchmail? O in  altri termini,
> come posso  settare il pop3  su mutt? Adesso faccio  sempre fetchmail,
> scarico e poi leggo  con mutt pero' ho visto che  c'e' una funzione di
> mutt ( Fetch Mail ) che mi permette di scaricare ma ovviamente solo se
> imposto il pop3

Mutt effettivamente  permette di  scaricare la posta  tramite protocollo
pop3, ma se  non ricordo male bisognava ricompilarlo  e abilitare questa
funzione. Immagino che nel manuale di  Mutt ci sia scritto... ;) Infatti
basta modificare il configure  mettendo --enable-pop, guarda sul manuale
al punto 4.11.

> 3)Come si impostano gli alias? Puo' andar bene una riga di questo tipo
> nel file mail_aliases?
>
> alias debian-italia Debian Italia ML <debian-italian@lists.debian.org>

Perfetto. Li puoi creare anche direttamente da Mutt premendo il tasto a.

Ciao
Angelo
--
I knew one thing: as soon as anyone said you didn't need a gun, you'd better
take one along that worked.