Re: Confrontare il numero di versione di due pacchetti

Hi all

>separi la versione in chunk ai "." ed ai "-" (lasciamo perdere : per
>ora). parti dal primo chunk e se ilprimo carattere e` una lettera
>confronti i due chunk lessicograficamente, altrimenti come numeri.

>esempio del piffero:
>    0.01 e 0.1 sono *uguali*
>provare con dpkg --compare-versions per credere:
> if dpkg --compare-versions 0.1 eq 0.01 ; then echo YESSS ; fi
>YESSS

attenzione!
non mi pare che dpkg --compare-versions funzioni sempre bene ...
nell'esempio sottostante doveva rispondere YESSS e invece ha risposto NOOO
idem se nel pacchetto c'e' %3a che indica i ":"

 if dpkg --compare-versions fetchmail_5.9.11-6.1_i386.deb gt
fetchmail_5.9.11-6_i386.deb ; then echo YESSS ;else echo NOOO; fi
NOOO

idem se confronto
gdm_1%3a2.2.5.4-1.ximian.25_i386.deb
con
gdm_2.2.5.5-2_i386.deb

e giusto per non aprire discussioni sul fatto che
abbiamo un pacchetto ximiam e uno debian
eccone 2 debian che comunque sbaglia ancora nel confronto :
gv_1%3a3.5.8-26.1_i386.deb
gv_1%3a3.5.8-26_i386.deb

bug o feature ? ;-)

--