kde e accentate

Ogni tanto ci riprovo a chiederlo: magari qualcuno ha una idea folgorante:

KDE2.2.2 di woody.

/etc/enviroment contiene LANG=it_IT

Allora:

sui menu di controllo di KDE non ho le accentate (intendo per esempio le conferme di cancellazione
di un file dal desktop, e roba simile).

Inoltre quando eseguo il dselect da Konsole le varie "linee orizontali" che ci sono attorno alla classificazione in clsssidei pacchetti
in "SELECT", le vedo come rettangolini vuoti (non trova il carattere).

Questo da quando tempo fa preso dall'entusiasmo dellp smaneggiamento dei font ho istallato un qualcosa di cui non ricordo
più il nome.

Dove posso cercare il problema ??

   Walter

--
God hates us all

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html