[OT] connessione

probabilmente dovrei rivolgere questa domanda al signor telecom ma forse
anche qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema e magari è di
facile soluzione...spero.
ho un normale modem a 56k, nel pueblo non arriva l'adsl, non sono in
grado di dire da cosa dipenda ma dalle lucette del modem e dall'evidente
lentezza nel trasferire dati si capisce che la connessione è molto
instabile con lunghe pause di 0kbps (con gnapster ad esempio è quasi
impossibile connetersi a un server) e attimi di neanche 4kbps per
stabilire una media di connessione di circa 1.5kbps, non male eh!? ho
provato con vari provider, stesso risultato.anche con windows.penso
quindi che il problema stia nell'impianto di casa mia,  be magari tra
voi c'è qualcuno che ci capisce di impianti....
grazie
a.