Re: lettere accentate su X

    NN> si ma... poi cosa succede? Lo usa anche login quel file?

Uhm, questo dipende un po' dallo script che lancia
login... controllando sulla mia macchina non sembra sia così:
# ps ax | grep getty
  348 tty1     S      0:00 /sbin/getty 38400 tty1
# cd /proc/348
# grep LANG environ
#
# ps ax | grep xinit
  762 tty4     S      0:00 xinit /usr/X11R6/lib/X11/...
# cd /proc/762
# grep LANG environ
#
# ps ax | grep WindowMaker
  766 tty4     S      0:00 /usr/bin/WindowMaker
# cd /proc/766
# grep LANG environ
Il file binario environ corrisponde
#

Bingo! In effetti, io setto LANG nel mio .xsession, quindi vale dal WM
in giù.

    NN> Come
    NN> accade che si trova impostata in tutte le shell degli utenti
    NN> quella variabile?

Devi scavare un pochino e vedere da dove viene, seguendo il filo dei
file di configurazione della shell che usano gli utenti.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.