Re: Alsa help!!

Se hai voglia di ricompilare il kernel, attiva solo il supporto per il
suono senza selezionare nessun supporto specifico, poi scarichi
alsa-driver, alsa-lib, alsa-utils da http://www.alsa-project.org e li
compili in quest'ordine, specificando dove sono i sorgenti del kernel e
quale scheda hai come opzione dello script ./configure degli alsa-driver.
Comunque sul sito alsa c'é molta documentazione al riguardo.

HTH