'hackerare' cupsys

Ciao sono sempre io, quello con la lexmark z43 e con il P120... sono
giunto alla conclusione che i miei problemi di stampa derivano dalla
lentezza del pc, in questo senso : usando cupsys + il driver z42 (che
processa ed invia l'output di gs alla stampante), con top vedo che
operano tutti e due contemporaneamente, in questo modo, a volte, la
stampante si ferma,  le spie lampeggiano e la stampa si interrompe. Devo
spegnerla e riaccenderla, e apettare che il processo di stampa si
concluda. Penso ( ma è solo una mia opinione) che la stampante abbia dei
tempi di timeout, e che, non ricevendo dati daopo un certo tempo vada in
blocco. Pensavo di ovviare a questo problema dirottando l'output di gs
sul disco, e facendo partire il driver di stampa a conclusione di gs; ma
non so come e cosa fare ( né se è possibile). Per installare la
stampante ho installato cupsys + cupsysy-bsd, scaricato il file .ppd
della stampante, e il file cupsomatic; ho poi configurato la z43 con la
riga, da root :

lpadmin -p Z43 -m Lexmark-z43-drv_z42-cups.ppd -v parallel:/dev/lp0 -E

dopodiché vedo la stampante con il tool web di cups, settando le
proprietà ecc.ecc. C'è il modo di fare lavorare gs su disco, e far
partire l'output del driver dal disco, anziché in piping?

Grazie

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789