Re: woody e scsi

> francamente non ho idea a cosa servano questi files e comunque il
> loro contenuto e' molto differente.

indicano tutti i moduli caricati nel kernel, sia quelli linkati
direttamente (y a fianco ad ognuna delle scritte) che i moduli
linkati "modularmente" (m) ... scusa il pessimo italiano!
Tra quelli SCSI_xxxxxxxx ce n'è qualcuno che differisce tra il 2.2 e il
2.4? cerca di rendere i due file + simili possibile sulle voci scsi.

Inoltre il masterizzatore è scsi o ide? in quest'ultimo caso è
abilitata l'emulazione ide-scsi. Lo puoi fare scrivendo
nel /etc/lilo.conf
appnd="hdd=ide-scsi" qualora il tuo masterizzatore fosse il /dev/hdd

scanbus e vedere l'output ti fa

> in un caso e' rilevato mentre nell'altro no.

ahi ahi, questo non è bene. Dovrebbe mancare il modulo!

> [...]
>
> Hal:/root# lsmod
> Module                  Size  Used by
> lockd                  41744   0  (autoclean) (unused)
> sunrpc                 57800   0  (autoclean) [lockd]
> usb-uhci               18204   0  (unused)
> scanner                 4232   0  (unused)
> usbcore                41032   0  [usb-uhci scanner]
> lp                      4568   0  (unused)
> parport_probe           3348   0
> parport_pc              7268   1
> parport                 6836   1  [lp parport_probe parport_pc]
> rtl8139                11144   1
> unix                   11336 104  (autoclean)

non c'è nessun modulo scsi nè emulazione ide-scsi.
Esegui modconf e prova ad abilitare alla voce
/kernel/.../scsi
quello relativo alla scheda!

SteX

Unix IS user friendly... It's just selective about who its friends are.