routing

Ho un problema di routing che non riesco a risolvere, magari tra voi c'e'
qualche anima buona che riesce a risolverlo...

dunque ho una linuxbox debian woody che funge da firewall/router...

funziona cosi' ci sono 4 schede di rete.
eth0
eth1
eth2
eth3

eth3 comunica con internet
eth1 ed eth2 sono due lan private 192.168.x.x
eth0 e' bridgiata con eth3

in pratica ho
br0  --> eth0 bridgiata con eth3
eth1 --> 192.168.0.x
eth2 --> 192.168.0.x
eth3 --> gateway internet (x.x.x.x)

il tutto funziona egregiamente le tre reti accedono ad internet.
dov'e' il problema?

il problema e' il br0, nel senso che e' stato creato un bridge per far
avere un IP pubblico all'interfaccia eth0 e quindi alla rete che ci e'
collegata... dall'esterno tutto funziona (la rete con l'ip pubblico e'
raggiungibile), ma dalle due reti private cio' non e' possibile... in
pratica ogni richiesta verso l'ip pubblico fatta da un pc nelle reti
private non arriva mai all'ip pubblico...

non so se mi sono spiegato bene, e' che non so come muovermi...

devo mettere qualche regola di iptables? che mi rigira i pacchetti lui?
o qualche regola di routing?

mah! se qualcuno ha qualche idea...

--

Gianni.