masterizzatore :-[

ciao a tutti, ho una serie infinita di problemi col masterizzatore che
spero vi distraggano un po dai discorsi sul social forum :))

ho un masterizzatore acer4x4x32 di qualche anno fa

in principio avevo windoz che qualsiasi programma usassi lo rippava di
m***a e bruciava quasi tutti i cd
poi per caso provai una mandrake 7.2 e fu un periodo meraviglioso,
neanche un cd bruciato.
da poco piu di un mese ho istallato woody, motivi filosofici ;) ,solo
filosofici perche non ci capisco niente. (anche la scelta mandrake era
"filosofica" ma dopo un po ti va stretta) be comunque:
grazie a questa ml ho risolto il problema emulazione scsi, finalmente
posso copiare cd!! e invece mi si è ripresentato lo stesso problema di
windows, quando estraggo tracce audio le canzoni sono piene di rumori e
orribili fischi e se provo a scrivere il cd spesso lo brucia. ho letto i
vari cdwritinghowto e documentazioni varie ma non riescoa capire come
risolvere sto problema
come vi ho detto non sono un esperto e non uso molto i comandi in linea
quindi..istallo xcdroast che con una finestrella mi annuncia di non
poter funzionare perche la risoluzione deve essere almeno
1024xunaltronumerochenonricordo. va be provo con un altro frontend (a
proposito come faccio a cambiare risoluzione???) non funziona neanche
eroaster, gcombust va ma continua a bruciare cd.
ora per capire, se le tracce salvate sull hd fanno rumori orribili
dipende dal ripper no?, a parte cdda2wav e cdparanoia che sappiate ce ne
sono altri validi?
e per scrivere cd esistono altri programmi a parte cdrecord?
ma sopratutto c'è qualcuno in grado di spiegarmi come mai gli stessi
programmi su mandrake funzionavano na favola e ora mi ritrovo pile di cd
bruciati? vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto

[OT] ma come si fa a non essere felici che al fse abbiano parlato di
linux? be rinchiudetevi nelle vostre cattedrali io preferisco stare nel
bazar
a.