undelete con mutt

sempre nel genere domande idiote su mutt:
a volte mi capita di marcare con delete (D) un messaggio che non voglio
cancellare. so che c'è il tasto undelete, quello undelete-thread e
quello undelete-pattern, ma mettiamo che abbia marcato con D i primi 10
messaggi mentre mi interessava conservare l'ottavo, come faccio a
decancellarlo?
non potendo muovermi con le frecce, visto che i messaggi cancellati
vengono saltati, non posso usare undelete e basta. decancellare tutto il
thread non è quello che mi interessa e dover inserire un pattern è una
seccatura. come posso fare? esiste un modo per muoversi, nell'index,
anche tra i messaggi marcati con D?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it