Re: Chroot shell in debian

On Sun, Nov 10, 2002 at 12:25:55PM +0100, Francesco Paolo Lovergine wrote:

> Io aggiungerei che sarebbe opportuno non copiare le cosine a mano
> ma usare debootstrap per creare un sistema woody di base per
> ciascun utente. E cosi' sei sicuro che funziona tutto.
> Se poi ti servisse ad un certo punto aggiungere una feature
> ti basterebbe fare un chroot e lavorare di apt-get.

Questa e' una buona idea.
Comunque a me serve solo un'account fittizio, in cui l'utente non deve fare nulla,
l'account mi serve solo per permettere un tunneling via SSH di una porta TCP/IP
( e no, non posso usare stunnel che mi sembra per questo molto piu' appropriato).
Comunque ho visto sul securing-debian-howto che esiste una patch per OpenSSH che
permette di usare account chrootati. Provero quello, quando ne avro' l'occasione,
oltre ad usare tools tipo makejail per crearmi la jail.

Ciao e grazie.
--
FB