Chroot shell in debian

Ciao a tutti.

Conoscete qualche documentazione specifica debian per dare at un
utente un account chrootato ?
Ho letto il materiale generico che c'e' in rete, ma mi sono
intoppato all'ultimo passo (dopo aver intallato e configurato
sudo, creato l'account paria e dato a paria come shell
uno script che fa 'sudo chroot /home/paria su - paria' ).
Ecco il problema:

- 'su' copiato da /bin non funge in ambiente chroot (molto gentilmente
  mi dice: sorry :-) Ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che usa
  PAM, cosi ho fatto:
	apt-get source shellutils
	cd shellutils-2.0.11
	./configure --without-pam
	make
  	cp src/bin /home/paria/bin
   ma il nuovo 'su' mi dice : "user paria not defined" anche se in
   /home/paria/etc/passwd ed in /home/paria/etc/groups l'utente e'
   definito ( o anche provato ad aggiungerci l'/etc/shadow ufficiale
   ma nisba).

Cosa mi manca?

Ciao
-----