wine e diabloII

non riuscendo a trovare la famosissima patch no-cd per poter installare
diabloII completo senza cambiare cd,ho installato le ver singolo
giocatore,e fin qui tutto bene,però il video test non mi trova modalità
video e quindi non posso avviare il prg,ho provato ad installare i
driver della mia scheda video,ma non si installano,nè per win31 nè per
win9x,come faccio allora a far partire diablo?
non voglio winex ma wine.
so che alcuni ci giocano tranquillamente sotto wine senza una vera
partizone windows.....
in potato ricordo che unreal mi andava più che bene,ora con wine di
woody non mi parte nemmeno? sapete qualcosa a riguardo?
grazie mille.